Profile

Tiz_Q_sito Nato a Como nel 1978, ha ottenuto una laurea in architettura nel 2005. Fotografa da sempre, solo nel 2008 su consiglio di fotografi affermati ha iniziato l’apprendimento della fotografia così da diventare fotografo professionista. Gli piacciono tutti i generi di fotografia, dalla ritrattistica al fotogiornalismo e reportage che lo entusiasma molto. Collabora con riviste sportive di settore e magazine italiani ed internazionali, ha seguito avvenimenti sportivi collaborando con tv, redazioni e radio di carattere nazionale.

Un po’ di me:
Anche se da sempre ho con me la macchina fotografica, sono diventato fotografo per un “caso”. Da piccolo mi sono fatto incuriosire da una Canon analogica di mio Zio e da quel momento non me ne sono più liberato. Mi sono laureato a Milano in Architettura e la fotografia nel lavoro era documentare tutto ciò che era immobile. In casa i miei genitori non lo hanno subito capito, per mio padre la fotografia era al massimo matrimoni, battesimi… Ora per me la fotografia è molto di più, cerco di vedere cosa succede attorno a me in modo diverso … non mi soffermo mai alle apparenze ma cerco sempre di andare oltre … anche nei reportage di matrimonio.

Born in 1978, he graduated in architecture in 2005. He has always been used to taking pictures, but only in 2008, following the advice of some well-known photographers, he started studying so to become a professional photographer. He likes all photography genres, from portraiture to photojournalism and reportage, which excites him a lot. He works for both national and international sport magazines. He covered sport events in cooperation with national TVs, radios and newspapers.

About me:
Even if I’ve always had a camera with me, I’ve become a photographer only by chance. When I was a child, my uncle’s analog Canon tickled my fancy and, since then, I was not able to get rid of it. I graduated in architecture in Milan and in doing my job photography was only meant to represent real estate assets.
Also my family did not understand immediately my passion: photography has always come to my father’s mind only on the occasion of weddings and christenings… Now photography means much more for me as I try to see what happens around in a different way…I never linger on appearances, my aim is to go beyond…even in wedding reportages.